CONTORNI

Peperoni in agrodolce

peperoni in agrodolce

 

peperoni in agrodolce

Amare al buio, dormire al sole, mangiare in silenzio: tre sciocchezze.

(Ugo Ojetti)



Se vi piacciono i peperoni e amate l’agrodolce questi peperoni in agrodolce sono proprio per voi! Io ne faccio scorpacciate da quando sono bambina, ma chi mi conosce sa quanto io ami l’aceto. Mio figlio che solitamente non mangia di buon grado le verdure, fa sempre un’eccezione per questi peperoni in agrodolci.

Se invece non digerite i peperoni, beh, allora mi dispiace proprio per voi perchè non saprete mai cosa vi perdete…

Questi peperoni in agrodolce sono un contorno semplicissimo e veloce da preparare, occorrono pochi ingredienti e neppure mezz’ora per portare in tavola un contorno tipicamente estivo che ben si sposa con le vostre grigliate di carne e di pesce. ma vi dirò di più: potrete utilizzare questi peperoni in agrodolce per condire delle bruschette o dei crostini per un aperitivo, sarà un’idea originale e poco dispendiosa.

Vieni, assaggia anche tu questi peperoni in agrodolci e dimmi cosa ne pensi. Senti quella cremina deliziosa all’aceto? Ti scrivo la ricetta così puoi prepararli anche tu.


Se vuoi sempre essere informata/o sulle ultime video-ricette pubblicate puoi ISCRIVERTI gratuitamente al mio canale cliccando QUI


peperoni in agrodolce

  • DIFFICOLTA:  facile
  • COSTO. basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′ circa
  • INGREDIENTI per 4 persone: 2 grossi peperoni, aceto di vino bianco, 2 cucchiaini di zucchero, sale, olio evo, prezzemolo (facoltativo)



13446280_1212063258806306_594392852_oLaviamo i peperoni e affettiamoli finemente.

 

 

 

 

13441538_1212063222139643_1824178798_oMettiamoli in una padella antiaderente con un cucchiaio d’olio , un pizzico di sale e circa mezzo bicchiere d’acqua che aggiungeremo poca alla volta durante la cottura. lasciamo cuocere circa 20 minuti con il coperchio e comunque fino a che i peperoni non saranno morbidi.

 

 

13405627_1212063218806310_542292159_oA cottura praticamente ultimata, spruzziamo i peperoni con l’aceto ( per la quantità regolatevi secondo il vostro gusto, io ho messo circa 2 cucchiai d’aceto ) e aggiungete anche lo zucchero. Mescolate e lasciate cuocere ancora pochi minuti senza coperchio, appena il tempo di far evaporare l’aceto e caramellare lo zucchero.

 

 

I  nostri peperoni in agrodolce sono pronti, possiamo terminare con del prezzemolo tritato e …

buon appetito

Cuoca Rita

 

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

peperoni in agrodolce

Torna alla Home,

oppure prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati .

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *