PRIMI

Pasta fredda tricolore

pasta fredda

pasta fredda

L’estate è il tripudio della pasta fredda, che possiamo condire in tutti i modi possibili e immaginabili, spaziando dagli ingredienti più classici fino ad azzardare abbinamenti più articolari. Buona, fresca e coloratissima, la pasta fredda ci accompagnerà durante tutta la bella stagione. Comoda, perchè si può preparare con molto anticipo e lasciare in frigo fino al momento di servirla e adattabile ai gusti di tutti.



 

Cosa c’è di meglio di un buon piatto di pasta fredda da servire  in una cena all’aperto oppure ad un buffet estivo? Ma anche se non avete in programma un ‘occasione particolare, la pasta fredda è sempre perfetta.

Durante tutta l’estate ne preparo a quintali. La mattina è già pronta, la metto in frigorifero e quando torniamo dalla piscina, dal mare o dal parco lei è lì ad attenderci. Una gran comodità.

Quella che ho preparato oggi è una pasta fredda tricolore, con un condimento abbastanza classico di pomodori, mozzarella e rucola (un tricolore appunto) che poi è perfetto da proporvi oggi visto che iniziano gli europei di calcio.

Vieni, assaggia anche tu un po’ di questa pasta fredda tricolore, mentre io ti scrivo la ricetta.


Se vuoi sempre essere informata/o  sulle ultime video-ricette pubblicate puoi ISCRIVERTI GRATUITAMENTE al mio canale cliccando Qui


pasta fredda

 

  • DIFFICOLTA: facile
  • COSTO. basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE. 25′ circa
  • INGREDIENTI per 4 persone: 360 g di pasta corta, 250 g di mozzarella, 20 pomodorini , rucola, sale, olio evo



 

Preparare questa pasta fredda è semplicissimo. innanzitutto possiamo mettere a bollire l’acqua e cuocere la pasta, nel frattempo prepareremo il condimento.

 

13389243_1210818318930800_1564531124_oLavare i pomodorini e tagliarli in quattro parti. tagliare anche la mozzarella a cubetti e mettere tutto in un condipasta o un’insalatiera capiente. aggiungere la rucola (nella quantità che preferite)

 

 

 

 

13405663_1210818392264126_1333235653_oCondite con abbondante olio evo e un paio di pizzichi di sale.

 

 

 

 

Scolate la pasta al dente e passatela sotto l’acqua fredda. lasciatela sotto l’acqua diversi minuti e toglietela quando la sentirete bella fredda. Ora versatela nell’insalatiera con il condimento che avete preparato. Mescolate bene.

La nostra pasta fredda tricolore è già pronta. Potete mangiarla subito oppure metterla in frigorifero e servirla dopo diverse ore.

Buon appetito

Cuoca Rita

 

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

pasta fredda

Torna alla Home,

oppure prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati .

Potrebbe anche interessarti...

1 commento

  1. Ahaa, its fastidious discussion about this article here at this website, I have
    read all that, so at this time me also commenting here.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *