Bocconcini di pollo alla pizzaiola
La pizzaiola è un classico per la carne… buonissima con il suo sugo e tutto il profumo dell’origano e dell’aglio. ricordo che da bambina la adoravo, soprattutto per la scarpetta che potevo fare una volta finita la carne. mangiavo la carne quasi completamente asciutta per lasciarmi tutto il condimento alla fine.
Quello che vi propongo oggi è una rivisitazione della pizzaiola fatta con i bocconcini di pollo: un modo originale e alternativo di portare in tavola il solito petto di pollo. Nella mia ricetta ci sono anche delle diversità rispetto alla preparazione classica: non ho usato la passata di pomodoro bensì dei pomodorini freschi e alla fine ho aggiunto la mozzarella a cubetti. Più che una carne alla pizzaiola è una carne al gusto pizza! Ma , in qualunque modo vogliate chiamarli, questi bocconcini di pollo alla pizzaiola sono strepitosi. Rimangono molto teneri per via del sughetto che li bagna e hanno un profumo e un sapore davvero invitante. Provateli e soprattutto fateli provare ai vostri bambini, poi ditemi… A casa mia sono spariti in pochi minuti.
Intanto, assaggiali tu e dimmi cosa ne pensi, nel frattempo ti scrivo la ricetta e ti mostro come preparare questi bocconcini di pollo alla pizzaiola, così potrai rifarli anche tu.
- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: medio
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′ circa
- INGREDIENTI per 4 persone: vedi video qui sotto
La ricetta di questi bocconcini di pollo alla pizzaiola e presente sul mio canale YouTube Rita in the Italian Kitchen, perciò per tutte le fasi di preparazione ti rimando alla visione del breve video qui sotto.
Se vuoi sempre essere informata/o sulle ultime video-ricette pubblicate puoi ISCRIVERTI GRATUITAMENTE al mio canale cliccando QUI
I nostri bocconcini di pollo alla pizzaiola sono pronti. Teneri, profumati, filanti e…
Buon Appetito
Cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Torna alla Home,
oppure prosegui la tua navigazione tra