parmigiana di zucchine

Parmigiana di zucchine

parmigiana di zucchine

Conserva e tratta il cibo come se fosse il tuo corpo,

ricordando che nel tempo il cibo sarà il tuo corpo.

(BW Richardson)



 

Solitamente quando si dice parmigiana si pensa subito alle melanzane anche se ormai si può chiamare con questo termine ogni tipo di sformato fatto con le verdure e condito a strati, come del resto vale per il millefoglie se la preparazione è dolce.

Cosi dopo la parmigiana di finocchi ( se vuoi sapere come prepararla puoi leggere Qui ), ho preparato anche la parmigiana di zucchine. Si tratta di un contorno molto sostanzioso che possiamo utilizzare anche come piatto unico, composto appunto a strati alternati con zucchine, mozzarelle e prosciutto cotto.

Io l’ho preparato la sera scorsa per cena ed è stato un ottimo stratagemma anche “nascondere” le zucchine a Martina che invece adora il prosciutto cotto. Naturalmente si è accorta del verde che spuntava sotto il rosa del prosciutto ma il sapore delle zucchine era ben mascherato e dopo un attimo di perplessità ha mangiato tutto.

Vieni, prendi coltello e forchetta e assaggia anche tu un pezzo di questa parmigiana di zucchine. Buona, vero? Ti scrivo subito la ricetta e ti mostro come si prepara così al più presto potrai rifarla anche tu.

parmigiana di zucchine

 

  • DIFFICOLTA: facile
  • COSTO: basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′ circa
  • INGREDIENTI: vedi video qui sotto



 

La ricetta di questa parmigiana di zucchine è tra quelle contenute nel mio canale YouTube Rita in the Italian Kitchen, perciò per tutte le fasi di preparazione ti rimando alla visione del breve video qui sotto.

Se vuoi sempre essere informata/o sulle ultime video-ricette pubblicate puoi ISCRIVERTI al mio canale cliccando QUi ( è gratis)

 

La nostra parmigiana di zucchine è pronta. Serviamola calda e …

Buon appetito

Cuoca Rita

 

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

 

parmigiana di zucchine

Torna alla Home,

oppure prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati .

4 pensieri su “Parmigiana di zucchine

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 Rita's Kitchen | Tema: Storto di CrestaProject WordPress Themes.