ANTIPASTI Video-ricette

Rotolo di frittata farcito

rotolo di frittata

rotolo di frittata

Tutto è più facile da dire in una cucina, tutto è sfumato da questa intenzione di condivisione, e l’appetito fa scorrere nuova linfa nelle cose
(Serge Joncour)



 

Perchè preparare la solita frittata quando si può fare un rotolo di frittata farcito? Già che abbiamo sbattuto le uova e cotto la base per la frittata, serve veramente poco per trasformare un piatto banale in un piatto unico, ricco di colori e sapori. Oltretutto all’interno del rotolo di frittata potrete “nascondere” la verdura che preferite. Così oggi gli spinaci, domani le zucchine, la settimana prossima le carote, ecco che anche i bambini si divertiranno a scovare il “tesoro”dentro il rotolo e magari mangeranno più volentieri anche le verdure.

Questa pietanza può costituire il piatto forte della vostra cena oppure può essere servito come antipasto o perfino come piatto freddo per un buffet o da portare ad una scampagnata. Io ho farcito il rotolo di frittata con prosciutto cotto, spinaci ripassati e del formaggio briè, ma naturalmente potrete riempirlo con quello che più vi piace. Si prepara in pochi minuti e si può consumare sia caldo che freddo.

Vieni, prendi coltello e forchetta e assaggia anche tu una fetta di questo rotolo di frittata farcito. Ti piace? bene, ti scrivo e ti mostro subito come si prepara così questa sera la cena è già pronta.

rotolo di frittata

 

  • DIFFICOLTA: facile
  • COSTO: medio-basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′ circa
  • INGREDIENTI : vedi video qui sotto



 

La ricetta del rotolo di frittata farcito è tra quelle pubblicate sul mio canale YouTube Rita in the Italian Kitchen, perciò per tutte le fasi di preparazione ti rimando alla visione del breve video qui sotto.

Se vuoi sempre essere informata tramite e-mail sulle ultime video-ricette pubblicate puoi ISCRIVERTI GRATUITAMENTE  al mio canale cliccando QUI

 

Il nostro rotolo di frittata farcito è pronto. Tagliatelo a fette e servitelo caldo oppure freddo e…

Buon appetito

Cuoca Rita


Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

 

 

Torna alla Home,

oppure prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati .

 

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *