Ho 3 o 4 certezze nella vita, una è la Nutella.
(Ligabue, La Stampa, 12 marzo 1993)
La Nutella è una certezza. E’ la garanzia di un conforto quando la giornata è andata storta, di un attimo di piacere da gustare senza pagare il biglietto. Lo so che i salutisti storceranno la bocca, ma…ognuno ha il suo “ma”.
Tempo fa avevo preparato dei Tartufini al cocco e mentre li mangiavo ne ho immaginato uno enorme con un cuore cremoso di nutella e tra me ho pensato a quanto dovesse essere buono. E chi mi impediva di provarlo? Detto , fatto.
Ad un primo sguardo il mio tartufo al cocco e Nutella mi è sembrato uno di quei dolci ( non ricordo il nme) che da bambina vedevo sempre nei cartoni animati giapponesi, ma affondando il cucchiaino si è mostrato in tutto il suo reale aspetto: una bomba per golosi. Per fortuna ne ho fatto soltanto uno, perchè in casa abbiamo deciso di metterci a dieta per un po’ e così questo povero tartufo al cocco non riusciva a trovare nessuno che lo mangiasse. Alla fine il meno tenace (Vito) ha ceduto. Le dosi che vi indicherò nella ricetta sono per un solo tartufo, quindi se vorrete prepararne di più dovrete moltiplicare le dosi.
Questo tartufo al cocco e Nutella si prepara in pochissimi minuti e con pochi ingredienti, il dolce ideale da servire ai vostri ospiti dopo pranzo, se volete stupirli con qualcosa di diverso da una solita torta, giocando anche sull’effetto sorpresa del cuore di Nutella.
Tu non sei a dieta, perciò affonda pure il tuo cucchiaino in questo tartufo al cocco e Nutella, mentre io ti scrivo al ricetta.
- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′
- INGREDIENTI per un tartufo: vedi video qui sotto
La ricetta del tartufo al cocco e Nutella è tra quelle presenti sul mio canale YouTube Rita in the Italian Kitchen, perciò per tutte le fasi di preparazione vi rimando alla visione del breve video qui sotto.
Poi, se vuoi essere sempre informata/o sulle mie ultime video ricette puoi ISCRIVERTI gratuitamente al mio canale Youtube cliccando QUI
Il nostro tartufo al cocco e Nutella è già pronto per essere mangiato oppure puoi conservarlo in frigo e tirarlo fuori all’occorrenza.
Buon appetito
Cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube

Martina che ruba il barattolo di Nutella mentre tento di scattare una foto
Torna alla Home,
oppure prosegui la tua navigazione tra
Wow, this piece of writing is pleasant, my sister is analyzing these
things, therefore I am going to let know her.
thank you Chrinstine
Ma le quantità sono solo per un tartufo?
Si Giulia,
le dosi sono per un tartufo bello grande. Se vuoi, con le stesse dosi, puoi farne due più piccoli.