Il più bel successo in cucina è riuscire a riempire lo stomaco con l’immaginazione.
(José Manuel Fajardo)
Con queste maxi crocchette ripiene ho proprio lavorato di immaginazione. Le ho letteralmente immaginate così come sono venute,: grandi, dorate e filanti disposte su un tavolo in un terrazzo per un aperitivo .
Con la bella stagione aumentano le occasioni per mangiare all’aperto e allora andiamo alla ricerca di cose da mangiare senza posate, pratiche e sfiziose. Spero di venirvi incontro con questa ricetta .
Si parte come se volessimo preparare delle normali crocchette di patate ma più grandi, poi però si inizia a riempirle con della carne molto saporita e della mozzarella che già immaginiamo filante. Insomma realizziamo qualcosa che è una via di mezzo tra una crocchetta e un arancino ( anche se il ripieno dell’arancino è diverso).
Questa è una di quelle ricette la cui preparazione piace molto ai bambini: se impastare, fare polpettine e sporcarsi le mani è il loro forte, allora dovete assolutamente farvi aiutare dai piccoli di casa. Anche la mia Martina ha preteso la sua pallina di patate da impastare e quando l’ha assaggiata l’ha trovata anche buona. Quando assaggia la pasta di sale fa tutt’altra faccia 🙁
Insomma con queste maxi crocchette ve la caverete bene in un aperitivo, in un antipasto per la cena ma sicuramente farete felici i più piccoli e magari riuscirete anche a far mangiar ai più difficili un po’ di carne.
Assaggia anche tu queste crocchette ripiene e dimmi cosa ne pensi. Ti scrivo la ricetta e ti mostro come prepararle , tu intanto assaggia per bene.
- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE:40′ circa
- INGREDIENTI: vedi video qui sotto
la ricetta delle maxi crocchette ripiene è contenuta nel mio canale YouTube Rita in the Italian Kitchen, perciò per tutte le fasi di preparazione ti rimando alla visione del video qui sotto.
Se vuoi sempre essere informata/o sulle mie ultime video-ricette ISCRIVITI GRATUITAMENTE cliccando QUI
le nostre maxi crocchette ripiene sono pronte. Serviamole ben calde e …
buon appetito
Cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Torna alla Home,
oppure prosegui la tua navigazione tra
gli Antipasti, i Primi, i Secondi oppure tra
i Contorni, i Dolci o i Lievitati .
Lascia un commento