” La scoperta di un piatto nuovo
è più preziosa per il genere umano
che la scoperta di una nuova stella.”
(Anthelme Brillat-Savarin)
Oggi voglio raccontarvi e mostrarvi la ricetta dei paccheri ripieni di funghi. Questa ricetta è nata una domenica mattina fredda e uggiosa. Sorseggiavo il caffè ancora in pigiama e lo stereo suonava una bella musica. La cucina era piena di quell’aroma e di quelle magnifiche note , capaci di far volare i pensieri , trasformandoli in idee e sensazioni.
Mi piace immaginare che una ricetta possa nascere dal bisogno di riprodurre una sensazione, per poterla assaporare in maniera chiara, per tenerla stretta tra i nembi di una forchetta e poterla ricordare ogni volta che ne sentiamo l’esigenza.
Quelle note che vibravano di sensualità mi hanno fatto immaginare una cucina calda con un grande camino acceso, una tavola apparecchiata per molti e una donna che preparava il pranzo per tutti.
Mentre il cd continuava a suonare quell’immagine ha preso forma ed è così che è nata la ricetta dei paccheri ripieni di funghi.
Rimarrò per sempre affezionata a questa ricetta, perchè questa è la prima che scrivo sul mio nuovo blog. Infatti,dopo essere stata per due anni su una famosa piattaforma per blog di cucina , ho deciso di rendermi indipendente con un dominio e soprattutto con uno spazio tutto mio. Ricordo ancora l’emozione nello scrivere la prima ricetta sul mio vecchio blog. Era un ciambellone all’arancia. La stessa emozione , anzi più grande la provo adesso… Ma basta cianciare, rimbocchiamoci le maniche e prepariamo questi paccheri ripieni di funghi!
Paccheri ripieni di funghi:
- DIFFICOLTA: media
- COSTO: medio
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 90′ circa
- INGREDIENTI per 4 persone: 500 g di paccheri , 400 g di funghi misti, 300 g di macinato misto, 30 g di burro, 2 cucchiai di farina, 500 ml di latte,, 2 cucchiai di farina, 1 cucchiaino di noce moscata, sale, olio evo, cipolla, 1 spicchio d’aglio, vino bianco,sale, pepe, prezzemolo
la ricetta dei paccheri ripieni è presente sul mio canale YouTube Rita in the Italian kitchen, perciò per tutte le fasi di preparazione vi rimando alla visione del video qui sotto.
Se non vuoi perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale che trovi QUI
I vostri paccheri ripieni di funghi sono pronti, serviteli caldi e…
Buon Appetito.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia un commento nell’apposito spazio qui sotto oppure condividila per farla conoscere anche ai tuoi amici 😉
Se vuoi essere informato/a ogni volta che pubblico una nuova ricetta, spunta l’apposita casella sotto lo spazio per i commenti .
Cuoca Rita
Torna alla Home,
oppure prosegui la tua navigazione tra
Lascia un commento