“Si vede bene solo con il cuore.
L’essenziale è invisibile agli occhi.”
(Antoine de Saint-Exupery)
Le torte di mele hanno un che di magico…qualcosa che parla direttamente al cuore. Forse perchè ognuno di noi ha la “sua” torta di mele, quella che ci ha insegnato la nonna o quella della ricetta passata di bocca in bocca, partita da lontano, nessuno sa più neanche da dove. Eppure, son tutte torte di mele, più o meno con gli stessi ingredienti, ma miscelati ogni volta in maniera e quantità diverse. Questo fa si che la torta di mele sia una, ma anche centomila tutte differenti.
Io sono un po’ di parte, perchè adoro tutti i dolci fatti con le mele, ma non so perchè, la torta di mele ha quel profumo che ti riempie la casa e che ti fa subito venire in mente cose belle, buone che odorano di familiarità.
Quella che ho preparato oggi è una torta di mele ricchissima di mele, ce ne sono sia dentro che fuori e tra gli ingredienti ho messo degli amaretti, il cui sapore si sposa benissimo con questo frutto. Rimane morbida e umida all’interno e ogni morso è un vero piacere. Potrete servirla fredda ( io la preferisco) oppure tiepida con del gelato alla crema. Preparatela per la colazione, per la merenda, per un tè, insomma proponetela quando volete…andrà sempre bene.
Vi lascio la ricetta e anche un breve video per prepararla.
- DIFFICOLTA’: facile
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′ + 45′ cottura
- INGREDIENTI: vedi video qui sotto
La torta di mele e amaretti è tra le ricette contenute nel mio canale Youtube Rita in the Italian Kitchen, perciò per tutte le fasi di preparazione vi rimando alla visione del video qui sotto.
Se non volete perdervi nessuna delle mie video-ricette ISCRIVETEVI al mio canale Youtube che trovate QUI
La vostra torta di mele e amaretti è pronta, servitela fredda spolverata con un po’ di zucchero a velo e…
Buon appetito
Se questa ricetta ti piace lascia un commento oppure condividila per farla conoscere anche ai tuoi amici 😉
Cuoca Rita
__________________
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
___________________
Torna alla Home,
oppure prosegui la tua navigazione tra
Lascia un commento