” Nove persone su dieci amano il cioccolato.
La decima mente!!! ”
( John Tullius)
Come si fa a non amare il cioccolato?! Se capita è un problema di papille gustative difettose…sicuro!
La prima volta che lo si assaggia da bambini è uno shock, un piacevolissimo shock che cambia tutta la concezione che si aveva prima sul cibo e si scopre per la prima volta che mangiare non è nutrirsi, ma godere della vita. L’ho visto su mia figlia: la prima volta che per caso ha assaggiato del cioccolato le si sono illuminati gli occhi e mi ha strappato dalle mani la tavoletta. Avrà pensato che per questa pappa marrone che sporca le mani, si poteva anche fare il sacrificio di aprire la bocca “grande, grande”.
Il cioccolato è forse per il palato il maggiore dei godimenti. Al latte, fondente, preso a morsi da una tavoletta o dentro un dolce…è sempre e soltanto piacere. Quando eravate bambini e vi chiedevano che torta volevate per il compleanno, qual’era la risposta? Io rispondevo sempre che volevo la torta con la crema al cioccolato, poi non mi importava quale torta fosse, l’importante era che avesse la crema al cioccolato dentro. E in pasticceria, ve lo ricordate? Io rimanevo con le manine attaccate alla vetrina per diversi interminabili minuti e alla fine sceglievo sempre la pastarella al cioccolato.
Se da bambina mia madre mi avesse preparato i chocolate lolli-pop sarei saltata da una parte e dall’altra, avrei invitato a casa tutte le mie amichette per mangiarli con loro e per dire quanto era brava e buona la mia mamma. Li avrei voluti sicuramente per la mia festa di compleanno, sparsi sul tavolo in mezzo ai dolci. Però quando ero piccola io, i lolli-pop al cioccolato non c’erano…
Vi regalo la ricetta di questi deliziosi e coloratissimi chocolate lolli-pop, così se volete far felici i vostri bambini…
Chocolate lolli-pop:
- DIFFICOLTA’: media
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′ + 2 h di riposo in frigo
- INGREDIENTI: vedi video qui sotto
I chocolate lolli-pop rientrano tra le ricette del mio canale Youtube Rita in the Italian kitchen, perciò per tutte le fasi di preparazione vi rimando alla visione del video qui sotto.
Se non vuoi perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale che trovi QUI
Piccolo consiglio: usate dei guanti di lattice se non volete sporcarvi le mani, se invece , come me, vi piace impiastricciarvi con il cioccolato…
I vostri chocolate lolli-pop sono pronti, conservateli in frigorifero e …
Buon appetito
Cuoca Rita
____________________
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
________________________
Torna alla Home,
oppure prosegui la tua navigazione tra
Lascia un commento