“…e la vita cominciò…
con un peccato di gola…”
(Anonimo)
Anche la mia giornata è iniziata con un peccato di gola. A dire il vero ho avuto un sonno molto agitato…sognavo di cuocere torte di mele, mescolare creme e cose simili. Con gli occhi ancora assonnati ho aperto il frigo e ho viste due arance…in pochi minuti è nata la crema all’arancia.
La cucina si è subito riempita del profumo delle arance, la crema ha preso la giusta consistenza e la giornata è iniziata bene.
La prossima volta vi racconterò come ho utilizzato questa crema all’arancia, perchè una parte l’ho mangiata subito, spalmata sulle fette biscottate e una parte l’ho usata per dei dolci davvero d’effetto . Lì l’arancia ha sposato il cioccolato e…ma questa è un’altra storia. Intanto vi scrivo come preparare la crema all’arancia, che potrete mangiare così com’è , proprio come un dolce al cucchiaio, oppure utilizzarla per farcire delle torte o realizzare altri dolci più complessi.
- DIFFICOLTA’: facile
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′
- INGREDIENTI: 400 ml di succo d’arancia,, 140 g di zucchero, 40 g di farina, 2 uova, la buccia di 1 arancia non trattata
Spremiamo le arance e filtriamo 400 ml di succo
Mettiamo il succo d’arancia in un pentolino insieme allo zucchero e facciamo scaldare. Aggiungiamo anche la buccia grattata di un’arancia.
In una ciotola sbattiamo le uova insieme alla farina. Uniamo il composto ottenuto al succo d’arancia. Lasciamo cuocere qualche minuto mescolando spesso finchè la crema non avrà preso la giusta consistenza. Saranno necessari 4-5 minuti di cottura a fuoco basso
La nostra crema all’arancia è pronta, lasciamola raffreddare e …
buon Appetito
Se questa ricetta ti è piaciuta condividila per farla conoscere anche ai tuoi amici 😉
Se non vuoi perderti nessuna delle mie video-ricette iscriviti al mio canale Youtube che trovi—> QUI
Cuoca Rita
_________________
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Torna alla Home,
oppure prosegui la tua navigazione tra
Lascia un commento