DOLCI Video-ricette

Panettone ripieno /Stuffed Panettone

12431580_1103340236345276_1100385813_n copia

Siamo nel pieno delle Feste e già di panettoni e pandori non ne possiamo più… dobbiamo almeno inventare qualcosa di originale per proporre questi dolci ai nostri ospiti… un Panettone ripieno ad esempio!

Goloso come pochi ( anche calorico come pochi ) questo Panettone ripieno sarà il modo giusto per festeggiare il Nuovo Anno e le rimanenti Feste.

 

Tanta crema al mascarpone a altrettanta crema alla Nutella per farcirlo , questo panettone ripieno si conserva nel congelatore e si porta a temperatura ambiente solo 30′ prima di tagliarlo e servirlo. Se dovesse avanzare ( cosa difficile) potrete richiuderlo nel suo sacchetto e riporlo di nuovo in congelatore. Con l’interno del panettone che dovrà essere svuotato, vi consiglio di preparare delle coppe golose al panettone, potrete servire anche quelle nel vostro buffet e presentare a tutti i vostri ospiti un panettone trasformato in un vero e proprio dessert al cucchiaio.

Ma vediamo insieme come preparare il Panettone ripieno.

  • DIFFICOLTA’: media
  • COSTO: medio
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′ + 3 h per il raffreddamento
  • INGREDIENTI: vedi video qui sotto

 

Il Panettone ripieno è tra le ricette del mio canale YouTube Rita in the Italian kitchen, perciò per tutte le fasi di preparazione vi rimando alla visione del video che trovate qui sotto.

Per non perdervi nessuna delle mie video-ricette ISCRIVETEVI al mio canale. Per farlo vi basterà cliccare sulla piccola foto di Cuoca Rita che compare in basso a destra durante la proiezione del video.

 

Il vostro Panettone ripieno è pronto, gustatelo in buona compagnia durante un brindisi e…

Tanti Auguri

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia un commento qui sotto oppure condividila per farla conoscere anche ai tuoi amici 😉

Cuoca Rita

——————————

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

———————————————-

 

12434642_1103340109678622_1832375871_n copia

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *