ANTIPASTI Video-ricette

Rose di salmone / salmon roses

041 copia

 



 

 

Sono state una bella sorpresa queste rose di salmone, fatte così…un po’ per caso. Quando me le sono trovate in mano  non ho potuto non ammettere che erano belle. Semplici e velocissime da preparare , sono perfette come antipasto o anche per accompagnare un aperitivo. Io le ho fatte abbastanza grandi, ma se le preferite piccole, insomma uno stuzzichino, potrete dividere la sfoglia a metà e fare striscioline più sottili. Sono sicura che questa ricettina vi tornerà utile in previsione delle prossime festività natalizie e tutte le volte che vorrete preparare una cena a base di pesce. Immaginate la vostra rosa di salmone nel mezzo di un piatto circondata da altri piccoli antipastini di pesce. Vediamo insieme come preparare queste rose di salmone affumicato.

  • DIFFICOLTA: facile
  • COSTO: medio-basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE. 5′ + 20′ cottura
  • INGREDIENTI per 6 rose : vedi video qui sotto

Il procedimento per queste rose di salmone è più semplice da realizzare che da spiegare a parole. Ho preparato questo breve video che in pochi minuti vi spiegherà senza possibilità di errore come prepararle.

Per non perdere nessuna delle mie video ricette, ISCRIVITI al mio canale Youtube. Per farlo ti basterà cliccare sulla piccola foto di Cuoca Rita che compare in basso a destra durante la proiezione del video.

Vorrei consigliarvi di non aggiungere sale nella preparazione di questa ricetta e di utilizzare un formaggio poco sapido, perchè il salmone affumicato cuocendo diventa parecchio saporito. Disponete le vostre rose di salmone su un piatto da portata, attorniate da foglie di rucola o di prezzemolo e…

Buon appetito

Cuoca Rita

 

 

038 copia

 

039 copia

Torna alla Home,

oppure prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati .

Potrebbe anche interessarti...

2 commenti

  1. Alessandra dice:

    Bellissime! che formaggio hai utilizzato?

    Grazie mille! 🙂

    Buon Anno!

    Alessandra

    1. cuocarita dice:

      Grazie Alessandra,

      ho utilizzato del Philadelphia ma puoi usare un qualunque formaggio spalmabile 🙂
      Buon anno anche a te .
      A presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *