DOLCI Video-ricette

Mousse panna e cioccolato / cream and chocolate mousse

121 copia



 

 

La mousse panna e cioccolato è un delizioso dessert che vi stupirà per la sua semplicità e la sua bontà. Pochissimi ingredienti per prepararlo e pochi minuti per assemblarlo. e’ il dolce ideale da servire dopo il pasto, si presenta morbido ma non troppo da dover essere necessariamente gustato con il cucchiaino e può essere presentato anche come un pasticcino mignon. Io l’ho preparato in uno stampo da plum cake , voi potete fare altrettanto oppure utilizzare una piccola teglia rettangolare per poi tagliare la mousse della dimensione che preferite. Non serve che vi dica che i bambini impazziranno per questo dolce, ma anche i grandi chiederanno il bis. In previsione delle prossime feste natalize vi consiglio di tenere a mente questo dolce, a mio parere è perfetto per essere servito dopo i pranzi delle festività.Vediamo insieme come preparare questa mousse panna e cioccolato

  • DIFFICOLTA: media
  • COSTO: basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′ + 3h di raffreddamento in frigo ( nel congelatore basterà mezz’ora)
  • INGREDIENTI per una mousse da preparare in uno stampo da plum-cake: 350 g di cioccolato fondente, 100 g di burro, 280 ml di panna da montare ( io utilizzo quella vegetale), 4 cucchiai di farina, 4 cucchiaini di caffè solubile, cacao in polvere, granella di nocciole.

 

 

Questa ricetta è presente anche come video-ricetta nel mio canale YouTube “Rita in the Italian kitchen”, perciò per tutte le fasi di preparazione della mousse panna e cioccolato vi rimando alla visione del video qui sotto.

se questa ricetta ti piace non dimenticare di ISCRIVERTI al mio canale. Sarai sempre informato su ogni nuova ricetta che pubblicherò. Per farlo ti basterà cliccare sulla piccola foto di cuoca Rita che compare in basso a destra durante la proiezione del video

 

La vostra mousse panna e cioccolato è pronta, servitela fredda e ricordatevi di conservarla in frigorifero. Si manterrà diversi giorni…sempre se non la mangerete tutta in una volta.

Buon appetito

Cuoca Rita

 

119 copia

 

116 copia

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *