PRIMI

Pasta con salmone e Philadelphia

089 copia

La pasta con salmone e Philadelphia è un primo piatto di pesce dal sapore fresco, adatto ad una cena in famiglia ma anche, e soprattutto quando volete preparare una cena a base di pesce con poco dispendio di tempo e denaro. Infatti questa pasta è velocissima da preparare, appena 5 minuti e il suo condimento è pronto ed è anche economica, perchè è sufficiente utilizzare i ritagli del salmone. Non so se avete le idee già chiare per quanto riguarda il menù della vigilia, ma se quel giorno lavorerete o vorrete comunque un primo piatto sbrigativo ma di bell’effetto, la pasta con salmone e Philadelphia farà al caso vostro. Vediamo insieme come prepararla.

 

 

  • DIFFICOLTA: facile
  • COSTO: basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
  • INGREDIENTI per 4 persone: 400 g di pasta corta, 200 g di Philadelphia, 70 ml di latte, 200 g di ritagli di salmone affumicato, buccia di limone grattata, semi di papavero (facoltativi)

Il condimento per questa pasta al salmone è davvero veloce da preparare , quindi possiamo mettere sul fuoco la pentola per la pasta e buttarla non appena l’acqua giungerà a bollore. Mentre la pasta cuoce, prepariamo il condimento.

071In una padella antiaderente mettiamo il philadelphia insieme al latte. Lasciamo sciogliere fino a quando non si sarà formata una crema.

 

 

 

072Non appena la pasta è cotta scoliamola al dente e mettiamola in padella. aggiungiamo i ritagli di salmone e mantechiamo. Solo a questo punto, a fornello già spento, aggiungiamo una grattata di buccia di limone.

 

 

la nostra pasta con salmone e philadelphia è pronta, aggiungiamo dei semi di papavero che daranno un tocco croccante e …

Buon appetito

 

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia un commento, oppure condividila per farla conoscere ai tuoi amici;)

Se non vuoi perderti nessuna delle mie video ricette ISCRIVITI al mio canale Youtube che trovi QUI

Cuoca Rita

___________________

VINO CONSIGLIATO: PECORINO

Abbinamento suggerito dalla nostra sommelier FLAMINIA SONNINO SILVANI

______________________

098 copia

 

 

 

 

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *