La pasta con salmone e Philadelphia è un primo piatto di pesce dal sapore fresco, adatto ad una cena in famiglia ma anche, e soprattutto quando volete preparare una cena a base di pesce con poco dispendio di tempo e denaro. Infatti questa pasta è velocissima da preparare, appena 5 minuti e il suo condimento è pronto ed è anche economica, perchè è sufficiente utilizzare i ritagli del salmone. Non so se avete le idee già chiare per quanto riguarda il menù della vigilia, ma se quel giorno lavorerete o vorrete comunque un primo piatto sbrigativo ma di bell’effetto, la pasta con salmone e Philadelphia farà al caso vostro. Vediamo insieme come prepararla.
- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
- INGREDIENTI per 4 persone: 400 g di pasta corta, 200 g di Philadelphia, 70 ml di latte, 200 g di ritagli di salmone affumicato, buccia di limone grattata, semi di papavero (facoltativi)
Il condimento per questa pasta al salmone è davvero veloce da preparare , quindi possiamo mettere sul fuoco la pentola per la pasta e buttarla non appena l’acqua giungerà a bollore. Mentre la pasta cuoce, prepariamo il condimento.
In una padella antiaderente mettiamo il philadelphia insieme al latte. Lasciamo sciogliere fino a quando non si sarà formata una crema.
Non appena la pasta è cotta scoliamola al dente e mettiamola in padella. aggiungiamo i ritagli di salmone e mantechiamo. Solo a questo punto, a fornello già spento, aggiungiamo una grattata di buccia di limone.
la nostra pasta con salmone e philadelphia è pronta, aggiungiamo dei semi di papavero che daranno un tocco croccante e …
Buon appetito
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia un commento, oppure condividila per farla conoscere ai tuoi amici;)
Se non vuoi perderti nessuna delle mie video ricette ISCRIVITI al mio canale Youtube che trovi QUI
Cuoca Rita
___________________
VINO CONSIGLIATO: PECORINO
Abbinamento suggerito dalla nostra sommelier FLAMINIA SONNINO SILVANI
______________________