Spaghetti cremosi con zucchine e tonno

073 copia

Gli spaghetti cremosi con zucchine e tonno sono un primo piatto veloce da realizzare, ideale quando tornate a casa tardi, economico e di gran gusto. Il sapore delle zucchine si sposa bene con quello del tonno e entrambi i sapori vengono esaltati dalle note fresche e agrumate della buccia del limone. Ogni forchettata sarà cremosa,buona e fresca. Vediamo insieme come preparare  questi spaghetti cremosi con zucchine e tonno.



  • DIFFICOLTA’: minima
  • COSTO: basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′ circa
  • INGREDIENTI per 4 persone: 400 g di spaghetti, 3 zucchine, 2 scatolette di tonno sott’olio (160g) , 2 cucchiai di Philadelphia (o altro formaggio cremoso), buccia grattata di limone, sale, olio.

071 copia

 

il condimento per questa pasta è veloce da preparare, perciò possiamo mettere sul fuoco sin da subito l’acqua per la pasta. Mentre questa giungerà ad ebollizione e la pasta a cottura , noi avremo tutto il tempo di preparare il condimento.

057Laviamo, mondiamo le zucchine , dividiamole a metà nel senso della lunghezza e affettiamole molto finemente. Mettiamole in padella con appena 2 cucchiai d’olio e lasciamole cuocere a fuoco vivace per qualche minuto. Saliamo. Quando le zucchine saranno morbide aggiungiamo il tonno sgocciolato del suo olio. Facciamo insaporire tutto insieme qualche minuto. Se necessario possiamo aggiungere un po’ d’acqua di cottura della pasta. Solo quando spegneremo il fuoco aggiungiamo una grattata di buccia di limone.

058Scoliamo la pasta al dente e versiamola nella padella con le zucchine e il tonno. Aggiungiamo il formaggio spalmabile e un po’ d’acqua di cottura della pasta. Il formaggio sciogliendosi formerà una deliziosa crema. Mantechiamo gli spaghetti.

 

 

I nostri spaghetti cremosi con zucchine e tonno sono pronti, serviteli caldi e…

Buon appetito

 

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia un commento qui sotto oppure condividila con i tuoi amici 😉

Se non vuoi perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale youtube che trovi QUI

Cuoca Rita

_______________________

VINO CONSIGLIATO: VERMENTINO

Abbinamento suggerito dalla nostra sommelier FLAMINIA SONNINO SILVANI

_______________________

Torna alla Home,

oppure prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati .

070 copia

13 pensieri su “Spaghetti cremosi con zucchine e tonno

  1. A volte non riesco a fare il copia/incolla delle tue ricette: si copiano solo le frasi e non le immagini.
    Questo non mi succede da altri siti.
    E’ un peccato !
    Grazie comunque per le belle idee che ci dai !

    1. Probabilmente ti riferisci alle condivisioni degli album di ricetta dai gruppi, purtroppo è una limitazione recente che Fb ha imposto a tutti. La cosa non succede se vengono condivisi direttamente da link del blog

    1. Adel, non so se tu abbia provato il piatto oppure presumi soltanto che sia terribile.Il formaggio cremoso ha un sapore delicato che non invade e ti assicuro che lega bene anche con il tonno. In ogni caso, sei la prima che esprime un giudizio negativo su questo piatto, ma naturalmente sui gusti personali non si discute.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2023 Rita's Kitchen | Tema: Storto di CrestaProject WordPress Themes.