DOLCI Video-ricette

Tartufini alla Nutella / Nutella chocolates

 

 

008 copia



 

Deliziosi i tartufini alla Nutella...semplicissimi cioccolatini che potrete preparare in pochi minuti, magari facendovi aiutare dai vostri bambini e che potrete servire come dolce dopo pranzo o ancor meglio per accompagnare il caffè. Si preparano utilizzando solo due ingredienti e si decorano a piacimento. Io vi propongo di ricoprirli con del cocco grattato, con della granella di nocciole o con dei confettini colorati, ma potrete sbizzarrirvi come più vi piace o come la vostra fantasia vi suggerisce. Ma vediamo insieme come preparare questi tartufini alla Nutella.

  • DIFFICOLTA’: minima
  • COSTO: basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′ + 1 h di riposo in frigo
  • INGREDIENTI : 150 g di biscotti Degestive, 4 cucchiai  di Nutella, cocco grattato, granella di nocciole, confettini colorati

questa ricetta è presente anche come video-ricetta nel mio canale YouTube “Rita in the Italian kitchen”, perciò per tutte le fasi di preparazione dei tartufini alla Nutella vi rimando alla visione del video qui sotto.

se questa ricetta ti piace non dimenticare di ISCRIVERTI al mio canale. Sarai sempre informato su ogni nuova ricetta che pubblicherò. Per farlo ti basterà cliccare sulla piccola foto di cuoca Rita che compare in basso a destra durante la proiezione del video.

 

 

 

I vostri tartufini alla Nutella sono pronti, serviteli freddi e …

Buon appetito

Cuoca Rita

009 copia

007 copia

Torna alla Home,

oppure prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati .

 

 

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *