Vi ritrovate per l’ennesima volta con il solito petto di pollo nel frigorifero e non vedete altro modo per cucinarlo se non grigliato? Io vi suggerisco i bocconcini di pollo cremosi ai funghi. Si preparano con il petto di pollo intero, sono semplicissimi da fare e bastano pochi minuti per cuocerli. Piaceranno a tutti, bambini compresi! Questo è un piatto che sfrutterete bene in tante occasioni, e con tanto sughetto cremoso in cui potrete inzuppare il pane ( al diavolo il galateo!!). Ma vediamo insieme come preparare questi bocconcini di pollo cremosi ai funghi.
- DIFFICOLTA: minima
- COSTO. basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′ circa
- INGREDIENTI per 4 persone: 700 g di petto di pollo intero, 200 g di funghi misti surgelati, 2 cucchiai di formaggio spalmabile ( tipo Philadelphia) 50 ml di latte, sale, olio evo, prezzemolo
Prendiamo il nostro petto di pollo e tagliamolo a cubetti spessi circa 2 cm che passeremo nella farina.
In una padella antiaderente mettiamo a scaldare circa 3 cucchiai d’olio. Quando sarà ben caldo mettiamo in padella i bocconcini di pollo che lasceremo rosolare su tutti lati girando di tanto in tanto. Saliamo.
Aggiungiamo i funghi che avremo precedentemente scongelato. Lasciamo cuocere qualche minuto.
Quando sia il pollo che i funghi saranno ben cotti , bagniamo con il latte e aggiungiamo il formaggio. Nel giro di pochi minuti si formerà una cremina. Aggiustiamo di sale prima di spegnere e completiamo con del prezzemolo tritato.
I nostri bocconcini di pollo cremosi ai funghi sono pronti, serviamoli caldi e…
Buon appetito
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia un commento qui sotto oppure condividila per farla conoscere anche ai tuoi amici 😉
se non vuoi perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale YouTube che trovi QUI
Cuoca Rita
______
Torna alla Home,
oppure prosegui la tua navigazione tra
gli Antipasti, i Primi, i Secondi oppure tra
Lascia un commento