ANTIPASTI

Bruschette alla puttanesca

056 copia



 

La bruschetta è l’antipasto per eccellenza, che va sempre bene per iniziare qualsiasi pranzo o cena, formale o informale che sia. Solitamente c’è poca fantasia nel condire le bruschette, ma esattamente come la pasta anche questo piatto ha mille varianti. Quelle che vi propongo oggi sono le bruschette alla puttanesca, semplici e velocissime come delle normali bruschette al pomodoro ma con tanto più gusto e profumo. Per portare in tavola un antipasto, un aperitivo o un finger food colorato e invitante. Vediamo insieme come preparare le bruschette alla puttanesca.

  • DIFFICOLTA: minima
  • COSTO: basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 5′
  • INGREDIENTI per 8 bruschette: 8 crostini o fettine di pane tostato, 3 pomodori rossi ben sodi, 2 cucchiai d’olive, una manciata di capperi sotto sale, 1 spicchio d’aglio, origano, sale, olio evo

 

031Laviamo i pomodori e tagliamoli a cubetti., mettiamoli in una ciotola e condiamoli con sale (poco, perchè ci saranno anche i capperi a dare sapidità)  e olio evo. Aggiungiamo le olive sminuzzate, abbondante origano e i capperi che avremo precedentemente sciacquato. L’aglio possiamo aggiungerlo tritato oppure, se abbiamo difficoltà a digerirlo, possiamo strofinarlo sul pane. Ne avremo così solo il sentore. Mescoliamo bene e con un cucchiaio distribuiamo il condimento per le bruschette alla puttanesca sul pane.

Le nostre bruschette alla puttanesca sono già pronte. serviamole come antipasto o per accompagnare un aperitivo e ..

Buon appetito

Se questa ricetta ti piace lascia un commento qui sotto oppure condividila per farla conoscere anche ai tuoi amici 😉

Cuoca Rita

Se vuoi sempre essere informato sulle mie video-ricette ISCRIVITI GRATUITAMENTE al mio canale YouTube cliccando QUI



 

055 copia

 

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *