Solito petto di pollo? E se invece dei soliti sapori ci regalassimo un petto di pollo agrodolce in crosta di nocciole? Se vi sembra troppo complicato o sofisticato vi sbagliate. Si fa prima a prepararlo che a dirlo! Croccantissimo fuori, tenero dentro e con una salsa agrodolce che si sposa alla perfezione con le nocciole. Pochi minuti per prepararlo e potrete portare in tavola un piatto che vi farà fare un figurone con i vostri amici. vediamo allora insieme come preparare questo pollo agrodolce in crosta di nocciole.
- DIFFICOLTA’: bassa
- COSTO. medio-basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′
- INGREDIENTI per 4 persone: 4 fette di petto di pollo non troppo sottili ( 600 g in tutto), granella di nocciole, aceto di vino bianco, 1 cucchiaio di zucchero, sale, olio, insalatina verde e gambi di prezzemolo per guarnire.
Tagliate le fette di petto di pollo a fette larghe circa 3-4 cm. Diciamo che potete tagliare ogni fetta in 4 parti.Passate il pollo nella granella di nocciole che rimarrà attaccata con facilità.
In una padella antiaderente mettete a scaldare 3 cucchiai d’olio. Quando sarà ben caldo fate rosolare le fettine di pollo prima da un lato poi dall’altro ricordandovi di salarle su entrambi i lati. Le nocciole diventeranno croccanti ma attenzione a non farle bruciare.
Sfumate con dell’aceto di vino bianco ( all’incirca un bicchierino da caffè) e aggiungete lo zucchero. Lasciate andare qualche minuto. L’aceto evaporerà e insieme allo zucchero caramellerà formando la nostra salsa agrodolce. quando la salsa avrà raggiunto la giusta consistenza ( non troppo liquida) potrete spegnere.
Il nostro pollo agrodolce in crosta di nocciole è già pronto, servitelo con dell’insalata e guarnite con gambi di prezzemolo. Farà molto chic 😉 e…
Buon appetito
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia un commento qui sotto oppure condividila per farla conoscere anche ai tuoi amici 😉
cuoca Rita
__
Torna alla Home,
oppure prosegui la tua navigazione tra
gli Antipasti, i Primi, i Secondi oppure tra
i Contorni, i Dolci o i Lievitati .
Lascia un commento