PRIMI

Pasta alla crema di funghi / pasta with creamy mushrooms

063 copia

La pasta alla crema di funghi è un primo piatto veloce e gustoso. Tipico della stagione autunnale , si può gustare tutto l’anno grazie alla costante reperibilità dei funghi champignon. Questa pasta risulta molto cremosa grazie all’aggiunta del formaggio spalmabile, che appunto la rende cremosa senza però appesantirla di grassi. Vediamo insieme come preparare questa pasta alla crema di funghi.

 

  • DIFFICOLTA’: bassa
  • COSTO: basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′ circa
  • INGREDIENTI per 4 persone: 400 g di pasta corta o lunga, 400 g di funghi champignon , 1 spicchio d’aglio, 3 cucchiai di formaggio spalmabile tipo “Philadelphia”, sale, olio evo, pepe prezzemolo

Possiamo da subito mettere sul fuoco l’acqua per la pasta e mentre questa si cuocerà noi prepareremo il condimento.

 

060Puliamo i funghi con un panno umido per togliere eventuali residui di terra. tagliamoli a fettine sottili e mettiamoli in padella con uno spicchio d’aglio e 2 cucchiai d’olio evo. Lasciamoli cuocere fino a quando non saranno morbidi. Durante la cottura sarà necessario aggiungere un po’ d’acqua. Solo quando saranno quasi cotti aggiungiamo il sale e il pepe.

061Passiamo i funghi cotti in un frullatore e frulliamoli insieme al formaggio spalmabile. Se lo gradite potete frullare anche lo spicchio d’aglio, altrimenti lo potrete togliere.

 

 

062La crema ai funghi per condire la pasta è pronta! Quando la pasta è cotta scolatela al dente e conditela con questa buonissima crema.

 

 

La nostra pasta alla crema di funghi è pronta. Serviamola calda con del prezzemolo tritato e …

Buon appetito

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia un commento qui sotto oppure condividila per farla conoscere anche ai tuoi amici 😉

Cuoca Rita

065 copia

 

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *