Se vi trovate con i soliti petti di pollo che non volete cucinare nella solita maniera, le scaloppine di pollo al limone saranno una valida alternativa. Semplicissime da preparare vi consentiranno di portare in tavola il solito petto di pollo ma con un sapore e un profumo nuovi. Queste scaloppine sono ricche di sapore ma povere di grassi, perchè non prevedono l’utilizzo del burro, quindi adatte anche all’alimentazione di chi sta seguendo una dieta. Vediamo insieme come prepararle.
Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI GRATUITAMENTE al mio canale YoUTube QUI —–> la cucina di Rita Clicca anche sulla campanella per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video ( solitamente il lunedì e il giovedì)
- DIFFICOLTA’: minima
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 15-20 ‘
- INGREDIENTI per 4 persone: 4 fette di petto di pollo, 3 cucchiai di farina, 1 limone, 1 spruzzata di vino bianco dolce, sale, olio evo.,
PUOI GUARDARE LA VIDEO RICETTA QUI:
Prendiamo le nostre fette di petto di pollo e passiamole nella farina. In una padella capiente mettiamo a scaldare circa 3 cucchiai d’olio evo. Non appena sarà caldo mettiamo le fette di carne in padella e lasciamole dorare da ambo le parti. Saliamole leggermente.
Sfumiamo con il vino bianco.
Aggiungiamo il succo del limone spremuto . Copriamo le scaloppine con un coperchio e lasciamo cuocere a fuoco moderato per circa 10 minuti. Quando le scaloppine saranno quasi cotte aggiustiamo di sale. Lasciamo ritirare il liquido in eccesso avendo l’accortezza di non farlo asciugare tutto. terminiamo con una grattata di buccia di limone
Le nostre scaloppine di pollo al limone sono pronte. serviamole calde e…
Buon appetito
Cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Se vuoi collaborare con me vai a Contattami
oppure torna alla Home,
o prosegui la tua navigazione tra
gli Antipasti, i Primi, i Secondi oppure tra
i Contorni, i Dolci o i Lievitati