CONTORNI

Barchette di zucchine / zucchini boats

zucchine



 

Un contorno davvero gustoso le barchette di zucchine! Un modo originale e personalizzabile di cucinare queste verdure rendendole ancora più appetitose. Io le ho riempite con del tonno, ma nessuno vi vieta di cambiare gli ingredienti a vostro piacimento. Cucinate in questa maniera,anche le zucchine, che solitamente sono poco amate dai bambini, risulteranno gradite a tutti, anche ai più piccini.

Le barchette di zucchine sono semplici da preparare e non è necessario nessun utensile particolare per svuotarle, sarà sufficiente un coltellino con la punta affilata e un cucchiaino.  Dunque, vediamo insieme come preparare le barchette di zucchine.

  • DIFFICOLTA‘: minima
  • COSTO: basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 15’+ 40′ cottura
  • INGREDIENTI per 4 persone. 3 zucchine scure, 100 g di tonno sgocciolato, 250 ml di passata di pomodoro, prezzemolo, pane grattato, sale, olio evo

 

Per facilitarvi ancora di più nella preparazione delle barchette di zucchine, ho preparato questo breve video.

 

Potrete servire queste barchette di zucchine come contorno oppure come un secondo piatto, ma a mio parere, la loro figura migliore la fanno come antipasto, magari accompagnate con altre verdure cucinate in maniera particolare. Potrete servirle sia calde che fredde , dunque…

Buon appetito

Cuoca Rita

 

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *