PRIMI

Pasta con pesto, melanzane e provola

004 copia

 



Che profumo questa pasta con pesto, melanzane e provola! C’è tutta l’italia con i suoi aromi caratteristici dentro. Questa pasta è semplicissima da preparare  e si presta bene a tante occasioni, anche perchè può  essere servita anche fredda. Vediamo insieme come preparare la pasta con pesto, melanzane e provola.

  • DIFFICOLTA’: minima
  • COSTO. basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 30 ‘ circa
  • INGREDIENTI per 4 persone: 400 g di pasta corta o lunga, 1 melanzana grande, 1 vasetto di pesto già pronto, 150 g di provola affumicata, sale, olio evo.

 

001Laviamo la melanzana e tagliamola a cubetti di circa mezzo cm. Nel frattempo possiamo mettere a bollire l’acqua per al pasta e cuocerla non appena questa arriverà ad ebollizione. Mettiamo la melanzana in una padella con 5-6 cucchiai d’olio d’oliva e lasciamola saltare per circa 20 minuti. quando è quasi cotta saliamo.

 

002Scoliamo la pasta al dente e versiamola in una zuppiera. Condiamola con il vasetto di pesto. amalgamiamo per bene il tutto magari aggiungendo un pochina d’acqua di cottura della pasta.

 

 

003Trasferiamo adesso la pasta nella padella con le melanzane e saltiamo a fuoco basso per qualche secondo. spegniamo il fuoco e soltanto adesso aggiungiamo la provola tagliata a cubetti. Si scioglierà appena senza fondersi nè attaccarsi.



La nostra pasta con pesto, melanzane e provola è pronta. serviamola fumante e …

Buon appetito

Cuoca Rita

005 copia

Potrebbe anche interessarti...

1 commento

  1. cucina rustica e semplice !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *