PRIMI

Pasta con porcini e pomodorini/ pasta with porcini mushrooms and cherry tomatoes

034 copia



 

 

Oggi vi propongo una pasta velocissima da preparare e molto saporita: la pasta con porcini e pomodorini.Per prepararla potrete utilizzare anche dei porcini surgelati e in pochi minuti avrete un primo piatto adatto a tutte le occasioni. Vediamo insieme come preparare questa pasta con porcini e pomodorini.

  • DIFFICOLTA’: bassa
  • COSTO: medio
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′ circa
  • INGREDIENTI per 4 persone: 400 g di pasta, 250 di funghi porcini surgelati, 2 pomodori rossi maturi, 1 spicchio d’aglio, sale, pepe, olio evo, prezzemolo



 

Possiamo mettere subito sul fuoco l’acqua per la pasta e buttarla non appena arriverà ad ebollizione. Nel frattempo prepareremo il sugo.

029In una padella capiente mettiamo lo spicchio d’aglio in camicia con 3 cucchiai d’olio evo. Non appena inizierà a soffriggere aggiungiamo i funghi porcini. Non servirà aggiungere acqua perchè i funghi durante lo scongelamento ne produrranno da soli. Lasciamo cuocere per almeno 15 minuti. Una volta cotti saliamo e aggiustiamo di pepe.

030Tagliamo i pomodori a cubetti e aggiungiamoli  ai funghi. Ora se necessario potremo aggiungere un po’d’acqua di cottura della pasta. Lasciamo cuocere qualche minuto e aggiustiamo di sale prima di spegnere.

 

 

031Scoliamo la pasta al dente e versiamola nella padella. Mantechiamola bene.

 

 

 

La nostra pasta con porcini e pomodorini è pronta, serviamola calda con un po’ di prezzemolo tritato e …

Buon Appetito

Cuoca Rita

033 copia

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *