Oggi vi propongo una pasta velocissima da preparare e molto saporita: la pasta con porcini e pomodorini.Per prepararla potrete utilizzare anche dei porcini surgelati e in pochi minuti avrete un primo piatto adatto a tutte le occasioni. Vediamo insieme come preparare questa pasta con porcini e pomodorini.
- DIFFICOLTA’: bassa
- COSTO: medio
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′ circa
- INGREDIENTI per 4 persone: 400 g di pasta, 250 di funghi porcini surgelati, 2 pomodori rossi maturi, 1 spicchio d’aglio, sale, pepe, olio evo, prezzemolo
Possiamo mettere subito sul fuoco l’acqua per la pasta e buttarla non appena arriverà ad ebollizione. Nel frattempo prepareremo il sugo.
In una padella capiente mettiamo lo spicchio d’aglio in camicia con 3 cucchiai d’olio evo. Non appena inizierà a soffriggere aggiungiamo i funghi porcini. Non servirà aggiungere acqua perchè i funghi durante lo scongelamento ne produrranno da soli. Lasciamo cuocere per almeno 15 minuti. Una volta cotti saliamo e aggiustiamo di pepe.
Tagliamo i pomodori a cubetti e aggiungiamoli ai funghi. Ora se necessario potremo aggiungere un po’d’acqua di cottura della pasta. Lasciamo cuocere qualche minuto e aggiustiamo di sale prima di spegnere.
Scoliamo la pasta al dente e versiamola nella padella. Mantechiamola bene.
La nostra pasta con porcini e pomodorini è pronta, serviamola calda con un po’ di prezzemolo tritato e …
Buon Appetito
Cuoca Rita