Davvero velocissima questa pasta alla crema d’olive verdi! Infatti il suo condimento non necessita di cottura e bastano 2 minuti per prepararlo.Ideale per condire una pasta fredda e tutte le volte che non abbiamo tempo da passare ai fornelli. Vediamo dunque insieme come preparare le orecchiette alla crema d’olive verdi.
- DIFFICOLTA‘: minima
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE. 30′
- INGREDIENTI per 4 persone: 400 g di orecchiette, 250 g di formaggio fresco spalmabile tipo Philadelphia, 100 g di olive verdi denocciolate in salamoia
Mettiamo sul fuoco l’acqua per le orecchiette e non appena raggiungerà il bollore buttiamo la pasta. Mentre questa si cuocerà noi prepareremo il condimento che sarà pronto in due minuti.
Non dobbiamo far altro che mettere nel vaso del frullatore il formaggio spalmabile, le olive e frullare tutto insieme diluendo con un poco d’acqua di cottura della pasta e un po’ di acqua di salamoia delle olive. Aggiungiamo tanta acqua e salamoia fino ad ottenere una crema.
Scoliamo la pasta al dente e mantechiamola con la crema di olive verdi appena preparata. A nostro piacimento potremo usare questa crema anche per condire una pasta fredda.
Le nostre orecchiette alla crema d’olive verdi sono pronte. Buone, light e allora…
Buon Appetito
Cuoca Rita