DOLCI

Millefoglie alla crema di ricotta e fragole ( ricetta senza cottura)

006 copia

Delizioso questo millefoglie alla crema di ricotta e fragole! L’ho preparato in pochi minuti senza cuocere nulla e il risultato è stato davvero ottimo. Di grande effetto visivo, gradevolissimo al palato, un dolce davvero alla portata di tutti. Vediamo insieme come preparare questo millefoglie alla crema di ricotta e fragole.

  • DIFFICOLTA’: bassa
  • COSTO. basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 10 minuti
  • INGREDIENTI: 3 rettangoli di sfoglia dolce ( utilizzate quella già pronta) , 300 g di ricotta vaccina, 100 g di zucchero a velo, 100 ml di panna vegetale, 1 cestino di fragole, estratto di vaniglia

 

 

003In una ciotola lavoriamo a crema la ricotta con lo zucchero a velo insieme alla vaniglia. Utilizziamo delle fruste elettriche e lavoriamo finchè la ricotta non avrà raggiunto una consistenza cremosa. Montiamo la panna e aggiungiamola alla ricotta. Mescoliamo delicatamente dal basso verso l’alto per evitare che la panna si smonti.

 

004Ricopriamo il primo strato di sfoglia con abbondante crema alla ricotta.

 

 

 

005Adagiamo sulla crema le fragole che avremo precedentemente lavato,mondato e tagliato a metà. Disponiamole in fila. Procediamo con un secondo strato uguale al precedente e terminiamo con l’ultimo rettangolo di sfoglia che cospargeremo di zucchero a velo.

 

Lasciamo riposare in frigo almeno 3 h prima di servire.

Il nostro millefoglie alla crema di ricotta e fragole è pronto. Gustiamolo in compagnia e…

Buon Appetito

Cuoca Rita

007 copia

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *