ANTIPASTI SECONDI

Rustico di patate e wurstel

123 copia

 

 



 

Se avete in frigo due rotoli di pasta sfoglia e non sapete cosa organizzare per la cena, la soluzione è il rustico di patate e wurstel, un piatto unico che piacerà a grandi e piccini. Croccante fuori, soffice e cremoso dentro. Vediamo insieme come preparare il rustico di patate e wuster.

  • DIFFICOLTA’: bassa
  • COSTO: basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE:1 h circa
  • INGREDIENTI per 4 persone: 2 fogli di pasta sfoglia rettangolare ( quella pronta del banco frigo è perfetta) 500 g di patate, 1 mozzarella, 200 g di wurstel, 30 g di parmigiano grattato, sale, pepe, olio evo, noce moscata

 

Iniziamo sbucciando le patate e facendole a pezzi. mettiamole a bollire e lasciamole cuocere finchè non saranno morbide. In una ciotola tagliamo la mozzarella a cubetti e i wuster a fettine.

 

 

112Con uno schiacciapatate riduciamo le patate in purea e condiamole con il sale, il pepe, il parmigiano e un po’ di noce moscata.

 

 

 

 

 

113Uniamo la mozzarella e i wurstel alle patate schiacciate e mescoliamo il nostro composto.

 

 

 

 

114Stendiamo un foglio di pasta sfoglia sul fondo di una teglia rettangolare avendo cura di foderarne anche i bordi. Adagiamo il composto per il rustico di patate e wuster sulla pasta sfoglia.

 

 

 

115Usiamo il secondo foglio di sfoglia per coprire. Uniamo i bordi dei due fogli facendoli aderire tra le dita e torcendoli come un cordoncino . Ungiamo la superficie con un poco d’olio e inforniamo a 200 ° per circa 30′.

 

 

 

120Quando la superficie del rustico sarà bella dorata, il nostro rustico di patate e wurstel è pronto. Bello, gonfio, croccante e…

 



 

 

Buon appetito

Cuoca Rita

Potrebbe anche interessarti...

2 commenti

  1. Gioiasharm dice:

    Ummmmolto buoni

    1. cuocarita dice:

      Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *