La bella stagione è arrivata e bisogna assolutamente rimettersi in forma! Riposti negli armadi maglioni e cappotti è tempo di sfoggiare abitini leggeri e pantaloncini, perciò è d’obbligo curare la propria alimentazione prediligendo cibi leggeri e poco calorici. Ecco per voi un’ ottima salsa verde light per carni lesse o grigliate, da utilizzare per condire con gusto e pochissime calorie ogni piatto di carne. Ideale per un petto di pollo cucinato al volo o per una grigliata con gli amici. vediamo insieme come preparare questa salsa verde light per carni lesse o grigliate.
- DIFFICOLTA‘: minima
- COSTO.basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′
- INGREDIENTI: 2 coste di sedano bollite, 1 ciuffo di prezzemolo, 10 capperi sotto sale, 1 cucchiaio d’aceto, 1 cucchiaio d’olio, 2 cucchiai di yogurt bianco magro, sale, pepe
Preparare questa salsa verde light per carni è semplicissimo. laviamo il prezzemolo e sciacquiamo del sale in eccesso i capperi. Una volta lessate le due coste di sedano sarà sufficiente mettere nel frullatore tutti gli ingredienti. Frulliamo qualche secondo finchè non avremo ottenuto un composto cremoso. Potremo regolare la densità della nostra salsa aggiungendo un poco d’acqua o di prezzemolo in più.
La nostra salsa verde light per carni lesse o grigliata è già pronta, utilizziamola ogni volta che vogliamo condire con gusto ma con poche calorie i nostri piatti a base di carne e…
Buon appetito
Cuoca Rita
Lascia un commento