DOLCI

Granita di pera williams / pear granita

143 copia

Al supermercato ho trovato delle bellissime pere williams in offerta e ne ho comprate parecchie. Con alcune ho pensato di preparare una granita di pere, una merenda fresca, leggera e sana adatta anche alla mia piccola di 11 mesi. Io mi sono aiutata con una gelatiera ma potrete preparare la granita di pera anche senza questa macchina, con un po’ di pazienza verrà benissimo ugualmente. vediamo insieme come prepararla.

  • DIFFICOLTA’: bassa
  • COSTO: basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 40′ con la gelatiera ( 3 h nel congelatore)
  • INGREDIENTI per 4 persone: 380 g di pere williams, 200 g di zucchero, il succo di un limone, 500 ml d’acqua.

 

131Laviamo le pere e tagliamole a spicchi. Priviamole del torsolo e dei semi ma non della buccia. Quindi dovremo avere 380 g effettivi di pere.

 

 

132Mettiamo le per in un frullatore insieme allo zucchero, al succo di limone e all’acqua. Frulliamo il tutto qualche minuto, fino ad ottenere una purea.

 

 

133Passiamo il composto ottenuto nella gelatiera e lasciamola lavorare circa 40′. In alternativa possiamo mettere la purea di pere nel congelatore per almeno 3h e mescolarla spesso per rompere i cristalli di ghiaccio. Tanto più energicamente la mescoleremo tanto più la nostra granita sarà cremosa e non granulosa.

 

La nostra granita di pere williams è pronta.

Buon Appetito

Cuoca Rita

139 copia

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *