Oggi ho preparato delle fettuccine con asparagi e salsiccia. Non c’è che dire erano buonissime. La pasta era fatta in casa e gli asparagi erano quelli selvatici…Questo è un primo piatto da proporre ai vostri ospiti in occasione del pranzo domenicale o per una ricorrenza, farete un figurone! vediamo insieme come preparare queste fettuccine con asparagi e salsiccia.
- DIFFICOLTA’: bassa.
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
- INGREDIENTI per 4 persone: 400 g di fettuccine, 1 mazzo di asparagi (meglio se selvatici), 2 salsicce, 1 scalogno, brodo vegetale( oppure 1/2 dado vegetale), sale, olio evo, pepe
Se volete preparare delle buone fettuccine fatte in casa vi lascio la ricetta
Iniziamo con il lavare e mondare gli asparagi. Spezziamo il gambo con le mani fin quando è tenero ed eliminiamo la parte dura.
Sminuzziamo le salsicce e mettiamole a soffriggere in padella con lo scalogno tritato e 2 cucchiai d’olio evo.
Non appena la salsiccia sarà dorata aggiungiamo gli asparagi. Bagniamo con circa un bicchiere di brodo vegetale oppure con il dado vegetale e un bicchiere d’acqua e portiamo a cottura a fuoco basso con il coperchio. saliamo e pepiamo.
Cuociamo le fettuccine e scoliamole al dente. Versiamole nella padella con gli asparagi e la salsiccia e facciamole saltare qualche secondo.
Le nostre fettuccine con asparagi e salsiccia sono pronte. Serviamole calde e …
Buon Appetito
Cuoca Rita
I don’t even know how I ended up here, but I thought this post was great.
I don’t know who you are but definitely you are going
to a famous blogger if you are not already 😉 Cheers!|
Thank you