CONTORNI

Contorno saporito /tasty vegetables

1220 copia

Quante volte vi ritrovate con quei pochi rimasugli di verdura in frigo che non sapete come cucinare? Io spesso …anche ieri e così ho unito tutto, ho aggiunto fantasia di sapori ed è nato il contorno saporito. Le solite verdure: melanzane, zucchine, pomodorini, ma non certo i soliti sapori. Colori, sapori e profumi ricchi e accattivanti uniti insieme per offrirvi un contorno adatto a tutti i vostri secondi piatti. Vediamo insieme come preparare questo contorno saporito

  • DIFFICOLTA’: bassa
  • COSTO: basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
  • iNGREDIENTI per 4 persone:1 melanzana, 4 zucchine, 10 pomodorini ciliegini, 2 foglie d’alloro, 1 cucchiaino d’erba cipollina, 1 cucchiaino di semi di finocchio, la buccia grattata di un limone, sale, pepe, olio evo

 

1209  Laviamo le verdure, mondiamole. Tagliamo la melanzana e le zucchine a cubetti piccolini. Mettiamole in padella con 3 cucchiai d’olio evo e lasciamole saltare qualche minuto, appena il tempo di farle dorare.

 

 

1214Aggiungiamo ora le foglie d’alloro , i semi di finocchio e l’erba cipollina. Continuiamo a far cuocere a fuoco moderato e senza coperchio. Saliamo e pepiamo.

 

 

1216A cottura quasi ultimata, aggiungiamo i pomodorini divisi in 4 parti e soltanto a fine cottura la buccia grattata del limone.

 

 

Il nostro contorno saporito è pronto, serviamolo per accompagnare i secondi piatti e…

Buon appetito

Cuoca Rita

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *