Ci sono momenti, soprattutto dopo le feste o in prossimità dell’estate , in cui sentiamo la necessità di perdere qualche chilo e riacquistare una buona forma fisica. Oltre all’attività fisica può aiutarci in ciò una alimentazione povera di grassi. E così sulle nostre tavole abbondano insalate, minestroni, verdure lesse e quant’altro aiuti il nostro dimagrimento, ma …ahimè, spesso le verdurine lesse o le insalate sono tanto leggere e sane quanto insipide e tristi. Per questo ho realizzato questa salsa molto saporita che è un condimento super light per insalate e verdure lesse. Finalmente ho trovato il modo di mangiare delle insalate e delle verdure ben condite senza utilizzare neppure un goccio d’olio. Vediamo insieme come preparare questo condimento super light per insalate e verdure lesse
- INGREDIENTI per porzione di insalata : 1 cucchiaio di formaggio magro spalmabile, 1 cucchiaio di yogurt bianco magro, qualche goccia di succo di limone, un pizzico di sale, erba cipollina
Questo condimento super light per insalate e verdure lesse è velocissimo da preparare, non richiede l’utilizzo di nessuna apparecchiatura e ed è semplicissimo da fare.
Dobbiamo soltanto mettere il formaggio in cuna ciotolina, unirlo allo yogurt che renderà il condimento cremoso e fluido. Condiamo con qualche goccia di succo di limone , indispensabile per conferire acidità alla nostra salsa. saliamo appena e terminiamo aggiungendo abbondate erba cipollina. Amalgamiamo per bene tutti gli ingredienti e con questa salsa ottenuta condiamo la nostra insalata .
Il nostro condimento super light per insalate e verdure lesse è già pronto, utilizziamolo ogni volta che vogliamo condire senza utilizzare grassi e senza rinunciare al gusto.
buon appetito
Cuoca Rita