PASTA CON IL BROCCOLO SICILIANO / PASTA WITH BROCCOLI

032 copia

Oggi cuoca Rita vi propone una pasta molto semplice da preparare ma davvero buona: la pasta con il broccolo siciliano. Vediamo insieme come prepararla.

  • DIFFICOLTA‘: bassa
  • COSTO. basso ( 2.50 euro circa)
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 30 minuti
  • INGREDIENTI per 4 persone: 400 g di pasta corta, 1 grosso broccolo siciliano, 1 spicchio d’aglio, olio evo, sale , pepe, parmigiano grattato

 

029Iniziamo con il lavare e mondare il broccolo siciliano. Ah…mentre prepariamo il condimento facciamo bollire l’acqua per la pasta e tranquillamente cuociamola. In una padella mettiamo a soffriggere uno spicchio d’aglio con 3 cucchiai d’olio evo. Non appena l’aglio sarà biondo , aggiungiamo il broccolo che avremo sminuzzato in tante cimette. Lasciamo cuocere circa 20 minuti aggiungendo di tanto in tanto un poco d’acqua. aggiustiamo di sale e di pepe. Spegniamo quando il broccolo sarà cotto.

 

030Scoliamo la pasta al dente e versiamola nella padella con il broccolo siciliano. Mantechiamo bene aggiungendo anche il parmigiano. Se dovesse risultare troppo asciutta possiamo aggiungere un po’ d’acqua di cottura della pasta.

 

 

La nostra pasta con il broccolo siciliano è pronta, serviamola calda e…

Buon appetito

Cuoca Rita

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 Rita's Kitchen | Tema: Storto di CrestaProject WordPress Themes.