Parliamo di cucina

DIETA DEPURATIVA DEI 2 GIORNI

5-thuc-pham-giup-tang-de-khang-mua-dong-3.jpg

Le feste sono un vero tour de force per il nostro corpo, che viene obbligato ad ingurgitare cibo in quantità eccessive senza tener conto delle sue reali esigenze e delle sue possibili problematiche. Ma passati i bagordi si può correre ai ripari, magari non dimagrendo ( non si possono perdere 4 chili in due giorni) ma sicuramente effettuando una pulizia generale del corpo e perdendo anche un chiletto.

 

Lo scopo di questa dieta depurativa è quello di aiutare il nostro organismo a liberarsi delle tossine e dei metalli pesanti di cui i cibi di origine animale sono pieni, ridurre la ritenzione idrica e liberare l’intestino intasato dalle grandi quantità di cibo che abbiamo mangiato.

Questa dieta depurativa va seguita per non più di 2 giorni, in quanto priva di sostanze nutritive importanti ( quali i carboidrati), magari ripetibili ogni tanto e va seguita soltanto se si è in buona salute fisica.

VEDIAMO COME E’ STRUTTURATA LA DIETA DEPURATIVA DEI 2 GIORNI:

  • colazione: 1 bicchiere di acqua tiepida e limone                                             1 kiwi e 125 ml di yogurt di soia
  • spuntino:    2 carote crude oppure 1 finocchio crudo senza                            condimenti
  • pranzo:    200 g di legumi lessi ( ceci o lenticchie) conditi con succo di limone e 1 cucchiaino d’olio evo, insalata verde a volontà condita con limone e 1 cucchiaino d’olio evo.
  • merenda: 1 frutto e un tè verde
  • cena:  minestrone di verdure a volontà senza pasta nè patate e un frutto

 

Durante la dieta depurativa è importante bere almeno 2 litri d’acqua al giorno, eliminare il sale e tutti i cibi di origine animale  dalla nostra alimentazione, camminare almeno 40 minuti al giorno e dormire almeno 8 ore a notte.

Buona dieta

Cuoca Rita

 

Cuoca Rita è un’esperta di cucina e di alimentazione sana ma non certo un medico, perciò vi consiglia di seguire ogni dieta  solo dopo aver consultato il vostro medico.

COPIA SNIPPET DI CODICE

 

 

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *