DOLCI

TORRONE AL CIOCCOLATO CON LE NOCCIOLE

079 copia

Senza torrone al cioccolato con le nocciole non è Natale. Indispensabile per accompagnare i pranzi e le cene delle feste, potrete prepararlo a casa da soli e se vorrete potrete impacchettarlo e regalarlo. Vediamo come prepararlo insieme.

 

  • DIFFICOLTA’. media
  • COSTO: basso ( 4.00 euro circa)
  • TEMPO DI PREPARAZIONE. 1 h circa
  • INGREDIENTI: 400 g di nocciole sgusciate, 200 g di zucchero, 150 g di miele, 150 g di cioccolato fondente grattugiato, 2 albumi d’uovo, ostie
  1. 080 copiaFate sciroppare 20 g di zucchero con 2 cucchiai d’acqua in un pentolino su fuoco basso, quindi unitevi il cioccolato e fatelo sciogliere mescolando con un cucchiaio di legno.
  2. versate in un altro tegame il miele e mescolando ponetelo su fiamma bassa, fino a quando, versandone una goccia nell’acqua, si cristallizzerà.
  3. Ponete le nocciole nel forno caldo per farle tostare. privatele della pellicina
  4. 080Versate gli albumi in una terrina posta in altro recipiente più grande pieno d’acqua calda e con una frusta montateli a neve.

 

 

081Mettete lo zucchero rimasto in un pentolino sul fuoco con poca acqua e fatelo caramellare, poi amalgamatelo al miele e unite il cioccolato, gli albumi e le nocciole, mescolando delicatamente.

 

 

Disponete le ostie su un piano in modo da formare un unico foglio e versateci sopra il vostro composto per il torrone al cioccolato con le nocciole. uno strato di circa 4 cm di spessore e ricopritelo con altre ostie. lasciatelo intiepidire.

Il vostro torrone al cioccolato con le nocciole è pronto. tagliatelo a fette, servitelo freddo e…

Buon appetito

Se non vuoi perderti nessuna delle mie video-ricette iscriviti al mio canale YouTube che trovi QUI

Cuoca Rita

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *