POLPETTONE DI TONNO/ MEATLOAF TUNA

040 copia

 

 



 

 

Oggi Cuoca Rita vi propone il polpettone di tonno un ottimo piatto di pesce, molto gradito anche dai bambini,che potrete utilizzare sia come antipasto per una cena o un pranzo a base di pesce sia come secondo piatto per una cena informale. Molto elegante nell’aspetto, sarà un successo sulle vostre tavole. Vediamo come prepararlo insieme.

  • DIFFICOLTA’:bassa
  • COSTO: basso ( 4.oo euro circa)
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 1 h circa
  • INGREDIENTI per 4 persone:250 gr di tonno sott’olio,4 acciughe sotto sale, 2 uova,1 ciuffo di prezzemolo,4 cucchiai di pangrattato, sale, pepe. per la salsa: 2 acciughe, 1 cucchiaio di capperi sotto sale, 2 cucchiai di olio evo, aceto

dscf2236Mettete in una ciotola il tonno sgocciolato . Dissalate le acciughe sotto acqua corrente, spezzettatele e unitele al tonno. Aggiungete il prezzemolo , il pangrattato e le uova. mescolate bene e lavorate con una forchetta per amalgamare bene tutti gli ingredienti. salate e pepate a piacere.

 

imagesDate al composto la forma di un polpettone. avvolgetelo in un foglio di carta forno e chiudete a caramella cercando di sigillare bene (aiutatevi con uno spago). Ponete il vostro polpettone di tonno in una casseruola , che avrete riempito d’acqua e portate ad ebollizione. Cuocere 20 minuti, dopo di che togliere dalla casseruola e far freddare.

 

Nel frattempo prepariamo la salsa che accompagnerà il polpettone di tonno. Frullate insieme i capperi lavati, le acciughe deliscate, un cucchiaino d’aceto, i 2 cucchiai d’olio



 

il nostro polpettone di tonno è praticamente già pronto. Tagliamolo a fette alte circa 3mm , disponiamolo su un piatto da portata e guarniamo a piacere con fette di limone, prezzemolo e alici.  servite accanto al polpettone di tonno la vostra salsa e…

Buon Appetito

Cuoca Rita

 

2 pensieri su “POLPETTONE DI TONNO/ MEATLOAF TUNA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2023 Rita's Kitchen | Tema: Storto di CrestaProject WordPress Themes.