116 copia

I cordon bleu sono tra i secondi piatti preferiti dei bambini Ii mangerebbero anche nel panino della merenda. Ma spesso noi mamme siamo titubanti sulla genuinità di questo prodotto, che solitamente compriamo surgelato.E se preparassimo noi dei cordon bleu casalinghi?  L’idea è ottima! Saremo sicure che tutti gli ingredienti sono genuini e freschi e potremo anche riempirli a nostro piacimento. Vediamo insieme come prepararli.

  • DIFFICOLTA’. bassa
  • COSTO: medio
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 30 minuti circa
  • INGREDIENTI  per 4 persone: 8 fettine sottili di petto di pollo, 4 fette di prosciutto cotto o mortadella, 8 fettine di formaggio a pasta morbida, sale, pane grattato.

 

112prendiamo 4 fettine di pollo, se sono un po’ spesse battiamole con un batticarne, mettiamoci sopra il prosciutto e poi le fettine di formaggio.

 

 

113Ricopriamo con le altre fettine di pollo e passiamo i nostri cordon bleu nel pangrattato. Fermiamoli con uno stuzzicadenti, disponiamoli su una teglia  leggermente unta e irroriamoli con un filo d’olio. Inforniamo i nostri cordon bleu a 200° per circa 20 minuti. Giriamoli a metà cottura.

 

Non appena avranno preso un bel colorito dorato, i cordon bleu casalinghi sono pronti. Io li ho cotti al forno, ma naturalmente si possono anche friggere. serviteli caldi e…

Buon Appetito

Cuoca Rita