054 copia

Oggi La cucina di Rita vi propone la strapazzata di mollica e broccoli. Cos’è? Una via di mezzo tra una frittata di broccoli e delle uova strapazzate con il pane. Ve la dico tutta… l’idea era di fare una frittata particolare, ma  con i broccoli non c’è stato verso. Si è rotta! Ma niente panico! in cucina si può sempre rimediare e scoprire che da un errore può venir fuori un piatto nuovo, originale e buonissimo. Vediamo dunque come prepararla insieme.

DIFFICOLTA’: bassa

COSTO: basso ( 2 euro circa)

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30 minuti

INGREDIENTI per 4 persone: 1 broccolo siciliano di circa 400 gr, 100 gr di pane per tramezzini, 2 cucchiai di parmigiano, 3 uova, 1 spicchio d’aglio, sale, olio evo

 

047Puliamo il broccolo privandolo del torsolo e tagliamolo a pezzetti. Mettiamolo a cuocere in una padella antiaderente con uno spicchio d’aglio, un cucchiaio d’olio e un poco d’acqua. saliamo.

 

 

048  In una ciotola sbattiamo le uova insieme al pane tagliato a dadini e al parmigiano e un pizzico di sale.

 

 

 

049Non appena il broccolo sarà cotto unire le uova sbattute con la mollica.

 

 

 

050  lasciamo cuocere qualche minuto poi, con una paletta di legno, mescoliamo quella che sarà diventata la nostra strapazzata di mollica e broccoli. Lasciamo cuocere mescolando di tanto in tanto.

 

 

La nostra strapazzata di mollica e broccoli è pronta. Serviamo calda e …

Buon appetito

Cuoca Rita