046[banner align=”alignleft”]

Questa non è la classica crostata con crema e frutta. La sua particolarità sta nella base. Non si tratta di pasta frolla ma di un impasto più morbido che rende questa crostata con crema e fragole morbidissima e davvero molto buona. Vediamo come prepararla insieme.

DIFFICOLTA’: media

COSTO:basso (circa 4.00 euro)

TEMPO DI PREPARAZIONE: 40 minuti

INGREDIENTI per una torta di 26 cm di diametro. per la base: 250 gr di farina,150 gr di zucchero,100 gr di burro, 2 uova, 1 bustina di vaniglia, la buccia grattata di un limone, 1 pizzico di sale, 2 cucchiaini di polvere lievitante per dolci. per la crema:1/4 di l di latte, 1 uovo, 3 cucchiai di zucchero, 1 cucchiaio di farina, buccia di limone. Per decorare:1 cestino di fragole.

052Iniziamo con il preparare la crema pasticcera. a tal riguardo vi rimando all’artico su questo blog

CREMA PASTICCERA/ CUSTARD

026In una ciotola rompiamo le uova. Aggiungiamo lo zucchero, il burro sciolto, la buccia del limone, la vanillina e il pizzico di sale. Mescoliamo bene il tutto.

 

 

027Incorporiamo la farina e infine aggiungiamo il lievito.

 

 

 

028Mettiamo il nostro impasto in una teglia con il bordo apribile,distribuiamolo bene( risulterà un po’ colloso, ma è normale) e inforniamo a 180° per 15 minuti. Una volta cotta la base lasciamola freddare, poi cospargiamola di crema e infine decoriamola con le fragole tagliate a fettine.

La nostra crostata con crema e fragole è pronta , facciamola riposare in frigo qualche ora e…

Buon Appetito.

cuoca Rita

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

 

 

This is not the classic tart with cream and fruit. Its peculiarity lies in the base. This is not a shortbread dough softer which makes this tart with strawberries and cream soft and really very good. Let’s see how to prepare it together.

DIFFICULTY: medium

Cost: low cost (about 4.00 euro)

PREPARATION TIME: 40 minutes

Ingredients for a cake of 26 cm in diameter. for the base: 250 g flour .150 g sugar .100 gr. of butter, 2 eggs, 1 sachet of vanilla, grated peel of 1 lemon, 1 pinch of salt, 2 teaspoons of baking powder for cakes. for the cream: 1/4 l of milk, 1 egg, 3 tablespoons sugar, 1 tablespoon flour, lemon peel. To decorate: 1 basket of strawberries.

 

Let’s start with the preparation of the pastry cream. in this regard I refer to the article on this blog the CUSTARD in the SCHOOL
In a bowl, break the eggs. Add sugar, melted butter, lemon peel, vanilla and a pinch of salt. Mix well.

Incorporate the flour and then add the yeast.

We make our dough in a pan with the sliding Board, WE DISTRIBUTE it well (will be a bit sticky, but is normal) and fire at 180° for 15 minutes. Once cooked the base let cool, then cover it with cream and decorate it with sliced strawberries, sliced.

Our tart with strawberries and cream is ready, let’s do it in the fridge a few hours rest and …

Bon Appétit.

Rita Cook